Vernice Rescaldina

Vernice Rescaldina ⭐ Progettazione del colore applicata al Design. Pitture, vernici, smalti e idropittura di alta qualità!

Vernice Rescaldina

Negli ambienti domestici, interni ed esterni, su tanti accessori, arredi e su mille strutture, è normale che deve essere usato della Vernice Rescaldina.

Ogni Vernice Rescaldina ha una sua caratteristica poiché in commercio ne esistono tantissime, ma sapete esattamente per cosa si usa? Magari si associa questo materiale esclusivamente per quanto riguarda le pareti e i soffitti. Il motivo per cui si ha immediatamente tale pensiero è semplicemente perché questo è l’utilizzo maggioritario.

Osservando e valutando esattamente quali sono i suoi utilizzi, dobbiamo elencare che le vernici sono utili per ricoprire:

  • Metalli, come ringhiere, auto e recinti
  • Legno, come verande, ringhiere, recinti, arredi per giardini
  • Pareti o intonaci, nel settore edilizio
  • Plastica, giochi per bambini e arredi in PVC

Questo perché le vernici propongono una sorta di vestito impermeabile dove però le azioni che essi compiono sono di diversa protezione. Ad esempio oggi esistono le vernici che sono antimuffa, queste propongono un’azione di essiccazione delle spore. Infatti rilasciano una sorta di “veleno” contro le spore che riescono a seccare la muffa e a eliminare la condensa. Oltre a questo propongono l’azione traspirante in modo che ci sia un ricambio di aria.

Si tratta dunque di una situazione che effettivamente consente di avere una totale pulizia e anche sanificazione degli ambienti. Allo stesso modo ci sono le vernici per i metalli che sono di diversa protezione della carrozzeria dalle intemperie. Ad oggi non è detto che si deve scegliere solo una tipologia di Vernice Rescaldina perché, sempre in tema “carrozzeria”, troviamo quelle che sono con componenti che sono minerali oppure con pigmenti opachi. Questi elementi tendono a resistere al calore, alle radiazioni solari, al freddo intenso e neve. Inoltre non si lasciano attaccare da parte delle spore o delle malattie delle vernici, come le resine. Proprio le vernici che propongono questa protezione totale, che costano leggermente in più rispetto a quelle “normali”, ma i vantaggi sono innumerevoli.

Per le auto che sono spesso esposte alle intemperie dirette, allo smog del traffico oppure che vengono parcheggiate sotto gli alberi di qualche viale o giardino, diventa importante pensare ad avere queste vernici poiché resistono per molto tempo.

Ovviamente stiamo dando degli esempi per capire come mai le vernici sono tutte diverse e, allo stesso tempo, che esistono delle caratteristiche e componenti vari che sono importanti.

In un colorificio specializzato è possibile avere una vera e propria informativa sulle nuove tecniche, colorazioni e via dicendo. Naturalmente è sempre importante che ci sia un’attenzione ai propri problemi e di conseguenza perfino di quale sia l’impiego di questo materiale. Ogni rivestimento porta ad avere comunque una serie di protezioni per i materiali e di rinnovo che vanno a vantaggio di tutto quello che subisce tale intervento.

Cerchiamo di fare chiarezza anche sul perché non si deve mai dimenticare la manutenzione e il rinnovo delle vernici.

Tinteggiatura del legno, perché farlo?

Il legno è uno materiale naturale importantissimo che è d’impiego quotidiano. Lo si usa sia per la costruzione di arredi, per pavimentazioni, rivestimenti isolanti e via dicendo. Attorno a noi troviamo sempre oggetti in legno e come tali abbiamo sempre dei problemi nella sua tenuta.

Specificatamente parliamo di strutture esterne che sono quelle che hanno bisogno di una maggiore attenzione per quanto riguarda la manutenzione straordinaria. Un recinto in esterno che circonda direttamente il giardino oppure sono usate per avere una sorta di bellezza aggiuntiva, sono esposte alle intemperie. Questo vuol dire che è normale che ci sia poi una forte problematica nel corso degli anni.

Ad esempio, dopo qualche anno, si inizia a notare un distacco delle vernici con cui sono rivestite. Si ha un distacco delle fibre del legno. Le spaccature diventano evidenti e queste sono anche problematiche per il ristagno delle acque che si infiltrano al suo interno modificandone la forma. In base alla qualità del legno c’è poi il rischio di avere del legno che marcisce. Dopo 4 anni il legno potrebbe invecchiare velocemente tanto che il costo delle riparazioni è maggiore del valore stesso del recinto.

Occorre dunque che ci sia un’attenzione per le manutenzioni ordinarie. Eseguendole ogni 2 anni, magari in fai da te, si ha la certezza di proteggere dalle intemperie questa struttura in legno.

Cosa fare per proteggere il legno? Eliminate totalmente il rivestimento delle vernici esterne che esso possiede. Potrebbe esserci un legno che comunque non è protetto, di conseguenza di deve comunque scartavetrare totalmente la superfice per eliminare schegge e polveri. Si passa un panno umido in modo da pulirlo.

L’eliminazione delle polveri è importante perché esse impediscono l’aderenza delle vernici. In caso avete notato una grande quantità di polveri varie, sia di sporcizie che di segatura, allora usate un pennello o una spazzola, come una scopa. Questo per farle ricadere a terra. Ciò andrà sicuramente a garantire una totale pulizia. In seguito passate come e comunque un panno umido oppure lavatelo con dell’acqua a pressione.

Prima di stendere la Vernice Rescaldina il legno deve essere perfettamente asciutto altrimenti l’acqua rimane nelle fibre. In caso il legno è bagnato all’interno e poi si passano delle vernici sulle superfici, c’è il rischio che esse non si fissino in modo adeguato oltre anche a non avere poi una dispersione del vapore dell’acqua interno.

Solo quando il legno è totalmente asciutto si deve scegliere una “pittura” che sia adatta al legno. Le vernici che sono per il legno hanno degli elementi nutrienti che tendono a scurire e a far brillare il legno in modo da nutrirlo. Inoltre hanno una diversa composizione interna che si fissa molto in profondità sulle superfici di questo materiale.

Non si possono scegliere delle vernici che non sono adatte al legno perché semplicemente esse non si legano alla sua fibra e il risultato è quello di avere un rivestimento “plastico” che si tira via con facilità.

Per gli arredi da giardino in legno, le pavimentazioni esterne che sono da giardino oppure da cortile esterno, ma anche per delle verande e tettoie che sono coperture per “vivere” gli ambienti esterni, il consiglio è quello di usare delle vernici che sono di protezione. In questo caso scegliete sempre una colorazione trasparente. Sottolineiamo che comunque è importante che ci sia la caratteristica di “vernici per legno”.

Se poi volete qualcosa di alta qualità, che resiste negli anni, rivolgetevi a dei professionisti come un colorificio. I prodotti commerciali che si trovano in vendita a basso costo non propongono una buona resistenza alle intemperie.

Verniciare il metallo

I metalli sono un altro materiale che è facile trovare sia in casa che all’esterno. Vero è che di solito si pensano alla carrozzeria delle auto, ma i recinti di protezione esterni, le inferriate alle finestre, i dondoli in esterno oppure le verande fisse, hanno un’anima in ferro.

Esistono tante strutture di cui ci si deve occupare ed è per questo che diventa poi importante sapere cosa usare e perché. Le leghe metalliche non sono tutte uguali. Comprando l’acciaio si ha effettivamente una lunga durata e resistenza negli anni. Solo che esso costa molto.

Già quando si parla di un capannone da usare come box, garage o anche un semplice capannino degli attrezzi che sia in metallo, hanno bisogno di una manutenzione ordinaria di prevenzione. La ruggine è dietro l’angolo e si possono effettuare due tipologie di manutenzione.

La prevenzione! Per prevenzione si intendono le riverniciature con degli “smalti” che si fissano sulla superficie del metallo in modo da essere “impossibile” da staccare. Per operare in modo da non provocare danni è necessario sempre eliminare il rivestimento esistente che magari si è screpolato o distaccato. Dopo qualche anno, a causa del calore del Sole e dell’acqua della pioggia o dell’umidità, è normale che tale rivestimento tende a danneggiarsi.

Si deve assolutamente eliminare totalmente queste vernici danneggiate e applicare una Vernice Rescaldina per metalli che sia adatta alla resistenza dalle intemperie.

La tenuta! Il lavoro di “tenuta” è quello di eliminare le eventuali ruggini che sono nate nel corso degli anni a causa di una carenza delel manutenzioni. Qui si deve eliminate e scartavetrare totalmente la ruggine, in modo da limitare la sua erosione. Dopo si deve posizionare una Vernice Rescaldina chiamata “Minio” che è quella che blocca l’avanzare della ruggine. Inoltre diventa anche una “medicina” a lento rilascio. Dopo che avete posizionato e steso il “minio” allora potrete riverniciare con una colorazione diversa, ma sempre che sia utile per i metalli.

Colorificio Sigma Rescaldina
Colorificio San Marco Rescaldina
Colorificio Univer Rescaldina
Colorificio Graesan Rescaldina
Colorificio Mirka Rescaldina
Colorificio all’ingrosso Rescaldina
Colorificio decorazione Rescaldina
Colorificio decorativi Rescaldina
Colorificio cappotto Rescaldina
Colorificio cartongesso Rescaldina
Colorificio isolamento a cappotto Rescaldina
Colorificio ben fornito Rescaldina
Colorificio professionale Rescaldina
Colorificio belle arti Rescaldina
Colorificio abbassamenti Rescaldina
Colorificio industria Rescaldina
Colorificio smalti Rescaldina
Colorificio resine Rescaldina
Colorificio stucchi Rescaldina
Colorificio Sigma vicino a Rescaldina
Colorificio San Marco vicino a Rescaldina
Colorificio Univer vicino a Rescaldina
Colorificio belle arti vicino a Rescaldina
Colorificio all’ingrosso vicino a Rescaldina
Colorificio ben fornito vicino a Rescaldina
Colorificio professionale vicino a Rescaldina
Colorificio più vicino a me Rescaldina
Idropittura lavabile Rescaldina
Idropittura traspirante Rescaldina
Idropittura antimuffa Rescaldina
Idropittura ecologica Rescaldina
Idropittura antibatterica Rescaldina
Idropittura al quarzo per esterni Rescaldina
Idropittura al campione Rescaldina
Idropittura colorata Rescaldina
Idropittura per esterni Rescaldina
Idropittura colorata per esterni Rescaldina
Idropittura al quarzo colorata Rescaldina
Idropittura per interni Rescaldina
Idropittura San Marco Rescaldina
Idropittura Sigma Rescaldina
Idropittura anticondensa Rescaldina
Idropittura bianca Rescaldina
Idropittura termica Rescaldina
Idropittura a calce Rescaldina
Idropittura silossanica Rescaldina
Idropittura acrilica Rescaldina
Idropittura vinilica Rescaldina
Idropittura autopulente Rescaldina
Idropittura ai silicati Rescaldina
Idropittura isolante Rescaldina
Idropittura nera Rescaldina
Idropittura gialla Rescaldina
Idropittura rossa Rescaldina
Idropittura blu Rescaldina
Idropittura perla Rescaldina
Idropittura azzurra Rescaldina
Idropittura viola Rescaldina
Idropittura color panna Rescaldina
Idropittura naturale Rescaldina
Vernice lavabile Rescaldina
Vernice traspirante Rescaldina
Vernice antimuffa Rescaldina
Vernice antibatterica Rescaldina
Vernice ecologica Rescaldina
Vernice antiruggine Rescaldina
Vernice al quarzo per esterni Rescaldina
Vernice naturale Rescaldina
Vernice intumescente Rescaldina
Vernice smalto Rescaldina
Vernice colorata Rescaldina
Vernice per esterni Rescaldina
Vernice colorata per esterni Rescaldina
Vernice al quarzo colorata Rescaldina
Vernice per interni Rescaldina
Vernice per legno Rescaldina
Vernice per muro Rescaldina
Vernice per piastrelle Rescaldina
Vernice San Marco Rescaldina
Vernice Sigma Rescaldina
Vernice Alcea Rescaldina
Vernice Univer Rescaldina
Vernice lavagna Rescaldina
Vernice bianca Rescaldina
Vernice nera Rescaldina
Vernice gialla Rescaldina
Vernice rossa Rescaldina
Vernice blu Rescaldina
Vernice viola Rescaldina
Vernice color panna Rescaldina
Vernice per piastrelle Rescaldina
Vernice per pavimenti Rescaldina
Vernice per vetro Rescaldina
Vernice per ferro Rescaldina
Vernice per plastica Rescaldina
Vernice spray Rescaldina
Vernice in barattolo Rescaldina
Vernice alte temperature Rescaldina
Vernice acrilica Rescaldina
Negozio vernici Sigma Rescaldina
Vernice Rescaldina per piastrelle

Verniciare le piastrelle? Perché farlo e come mai è una moda che sta diventando realmente molto richiesto tra i lavori edili moderni? Le piastrelle sono di diverso materiale, forma, colorazione e perfino di compattezza. Nei modelli che sono smaltati si ha una superfice che ha un rivestimento impermeabile e poi ci sono delle “fughe” di congiunzione. Le fughe sono di colorazione nera, grigia o bianca. Costituite prettamente da malte che fissano le piastrelle.

Esse sono comunque molto resistenti, ma se si spaccano purtroppo si ha un inestetismo grave oltre ad avere un’introduzione di acqua al loro interno.

Ci sono poi le mattonelle o piastrelle in “gres”, cioè che non sono smaltate, simil terracotta. Questi tendono ad avere una forte introduzione di acqua nelle loro fibre.

Diciamo che molte pavimentazioni hanno pro e contro, ma quando esistono delle fughe c’è il rischio di creare degli sviluppi di muffa a causa di un recupero di acqua. A questo punto diventa necessario pensare ad una nuova protezione.

Considerando le tante richieste dei clienti e anche dei problemi che essi hanno in casa, ecco che allora esiste la possibilità diretta usare della Vernice Rescaldina per le piastrelle, ma qual è e come si stende? Le vernici per le piastrelle sono molto più liquide e si stendono in modo uniforme senza l’utilizzo del pennello. Esse tendono poi a creare una “patina” di qualche millimetro di spessore. Tra le vernici più usate che ci sono:

  • Vernici epossidiche
  • Uretanica alchidica

Esse diventano una seconda pelle delle piastrelle e di conseguenza si ha un’azione che è impermeabile e antimuffa. Si possono scegliere le vernici che sono poi trasparenti oppure colorate in modo da avere una seconda pavimentazione senza fare un’effettiva ristrutturazione.

La plastica si può verniciare? Come e i motivi per farlo?

Rivestire la plastica è una protezione utile per curare e proteggere la colorazione oltre che la sua superfice. Per esempio esistono le capanne per bambini che sono da esterno che hanno grandi dimensioni e rappresentano un rifugio sicuro per i giochi dei più piccini.

Essendo collocate all’esterno è normale che esse soffrono dell’attacco delle intemperie. Per avere una buona tutela delle superfici è necessario che ci siano delle vernici che vanno a proteggerle. Intanto è normale che ci sono dei rivestimenti che sono posizionati direttamente dall’uscita della casa costruttrice. Dopo qualche anno, circa 4, è normale che si abbino delle screpolature e un rivestimento che si distacca come se fosse polvere.

A questo punto diventa necessario pensare a riposizionare un rivestimento con delle vernici. Meglio preferirle trasparenti. Esse hanno una consistenza che è comunque molto morbida e liquida per riuscire a stendere le vernici senza che rimangano le rigature dei pennelli.

I motivi per cui si deve fare questa manutenzione sono:

  • Mantenere i colori originali
  • Proteggere le superfici dal gelo e dai raggi solari
  • Aumentare la compattezza
  • Eliminare problemi di spaccatura o lesioni della plastica e del PVC

Queste vernici sono perfette anche per gli arredi da giardino che sono in queste materie e che devono avere una buona protezione per le intemperie.

Tinteggiare le facciate degli immobili

Le facciate degli immobili tendono a sporcarsi facilmente, tanto che alla fine è obbligatorio fare delle pulizie oppure delle manutenzioni varie. Purtroppo tanta sporcizia viene recuperata dalla tipologia di Vernice Rescaldina usata e dalla loro distesa sulle superfici.

Attualmente sono state ideate delle vernici al quarzo che sono aderiscono tantissimo alle facciate, che hanno una grande resistenza alle intemperie, sono totalmente impermeabili e non fanno aderire nemmeno la sporcizia. Ecco che allora si potrebbero avere diversi vantaggi che sono poi in grado di garantire una buona tenuta della facciata, sia a livello estetico che perfino di resistenza.

Gli immobili che hanno deciso di fare una riverniciatura con vernici al quarzo hanno effettivamente notato una diminuzione degli interventi di pulizia di oltre il 60%.

Richiedi maggiori informazioni

Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.

Privacy(Obbligatorio)
Per maggiori informazioni sulla nostra policy potete cliccare qui!
Privacy(Obbligatorio)
Negozio vernici San Marco Rescaldina
Negozio vernici Alcea Rescaldina
Negozio vernici Univer Rescaldina
Negozio vernici Graesan Rescaldina
Negozio vernici Atria Rescaldina
Negozio vernici Chreon Rescaldina
Negozio vernici edilizia Rescaldina
Negozio vernici industria Rescaldina
Negozio vernici cartongesso Rescaldina
Negozio vernici cappotto Rescaldina
Negozio vernici ben fornito Rescaldina
Negozio vernici professionale Rescaldina
Negozio vernici belle arti Rescaldina
effetto pietra spaccata Rescaldina
pittura pietra spaccata Rescaldina
istinto pietra spaccata Rescaldina
pietra spaccata nera Rescaldina
pietra spaccata beige Rescaldina
pietra spaccata tortora Rescaldina
pietra spaccata rosa Rescaldina
pietra spaccata colorata Rescaldina
pietra spaccata verticale Rescaldina
pietra spaccata idee Rescaldina
pietra spaccata bagno Rescaldina
pietra spaccata parete Rescaldina
pittura pietra spaccata Rescaldina
pietra spaccata istinto zen Rescaldina
pietra spaccata istinto bamboo Rescaldina
pietra spaccata istinto effetto levigato Rescaldina
Smalto lucido Rescaldina
Smalto satinato Rescaldina
Smalto opaco Rescaldina
Smalto ferromicaceo Rescaldina
Smalto antiruggine Rescaldina
Smalto bicomponente Rescaldina
Smalto alta temperatura Rescaldina
Smalto all’acqua Rescaldina
Smalto a solvente Rescaldina
Smalto per piastrelle Rescaldina
Smalto per legno Rescaldina
Smalto per ferro Rescaldina
Smalto per pavimenti Rescaldina
Smalto per metalli Rescaldina
Smalto per caloriferi Rescaldina
Smalto per pareti Rescaldina
Smalto per muri Rescaldina
Pittura spatolato lucido Rescaldina
Pittura spatolato esterno Rescaldina
Pittura spatolato veneziano Rescaldina
Pittura spatolato con pennello Rescaldina
Pittura spatolato tortora Rescaldina
Pittura effetto spatolato con rullo Rescaldina
Pittura spatolato bianco perla Rescaldina
Pittura spatolato grigio Rescaldina
Pittura spatolato grigio perla Rescaldina
Pittura spatolato effetto marmo Rescaldina
Pittura spatolato pittura Rescaldina
Pittura spatolato dorato Rescaldina
Pittura lavabile Rescaldina
Pittura traspirante Rescaldina
Pittura antimuffa Rescaldina
Pittura al quarzo per esterni Rescaldina
Pittura Max Mayer Rescaldina
Pittura colorata Rescaldina
Pittura per esterni Rescaldina
Pittura colorata per esterni Rescaldina
Pittura al quarzo colorata Rescaldina
Pittura per interni Rescaldina
Pittura San Marco Rescaldina
Pittura Sigma Rescaldina
Pittura Boero Rescaldina
Pittura bianca Rescaldina
Pittura nera Rescaldina
Pittura gialla Rescaldina
Pittura rossa Rescaldina
Pittura blu Rescaldina
Pittura viola Rescaldina
Pittura color panna Rescaldina
Pittura naturale Rescaldina
Pittura pietra spaccata Rescaldina
Stucco veneziano Rescaldina
Stucco spatolato Rescaldina
Stucco decorativo Rescaldina
Stucco poliestere Rescaldina
Stucco grassello di calce Rescaldina
Stucco effetto marmo Rescaldina
Stucco perlato Rescaldina
Stucco per muro Rescaldina
Stucco per ferro Rescaldina
Stucco veneziano bianco Rescaldina
Stucco spray Rescaldina
Stucco parquet Rescaldina
Stucco rasante Rescaldina
Stucco antimuffa Rescaldina
Stucco per legno Rescaldina
Mirka Leros Rescaldina
Mirka Deros Rescaldina
Mirka aspiratori Rescaldina
Mirka Abranet Rescaldina
Mirka abrasivi Rescaldina
Mirka rivendita Rescaldina
Mirka punto vendita Rescaldina
Mirka accessori Rescaldina
Mirka levigatrice Rescaldina
Grazie per aver visitato Vernice Rescaldina!!!

Vernice

Vernice Rescaldina

Colorificio Rescaldina su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Colorificio Rescaldina, Ingrosso vernici Rescaldina, Idropittura Rescaldina, Vernice Rescaldina, Negozio vernici Rescaldina, Pietra spaccata Rescaldina, Vernici smalto Rescaldina, Pittura Rescaldina, Vendita stucchi Rescaldina, Levigatrici Mirka Rescaldina,
Chiama Ora
Email